domenica 6 gennaio 2008

Discutibili considerazioni e probabili parallelismi


Ho lo strano presentimento che tutto sia già stato scritto e che come dis/abili copiatori, altro non facciamo che ricalcare quella cartine – che poi rappresentano il nostro e_sistere – come facevamo un dì bambini, quando la maestra ci faceva apprendere “ che cosa era “ Sicilia, che cosa Umbria, che cosa Lazio etc …
E siamo cresciuti con quella carta copiativa in testa alla ricerca vana di qualcosa di nuovo.
Ho 30 anni, che palle ! stop. Domani tornerò sui banchi di scuola stop.
A parlare stop a stupire stop a insegnare stop magari, cioè sicuramente ad urlare stop ad interessare o a cercare solamente di far mantenere – tra una diastole e una sistole nervosa– il tanto auspicato silenzio.
Criticato dai miei superiori, criticato dalla Istituzione o elogiato da entrambi chissà ?
Sarò bravo se sarò cattivo e cattivo se sarò “ bravo “: equilibrismi necessari per una carriera da futuro ricercatore …di carta da stampante ….
Ma non mi preoccuperò stavolta: perché tutto è stato scritto.
Anche che a 40 anni magari morirò di tumore …tra la richiesta di un permesso pseudo artistico o del gesso unito a carta igienica e la possibilità di trascorrere i miei 3 mesi ( che scenderanno a 2 nel frattempo ) di ferie tra le zanzare del mio condominio …
Per poi brillantemente – si fa per dire – tornare tra i banchi dei “ mocciosi “ e tra i colleghi “ carogna “ ad urlare ancora …
Ed essere davvero interessati a quel mondo così piatto che darebbe torto ancora anche al signor Galilei …

Arketypo

Nessun commento: